Come evitare di acquistare un orologio troppo grande?

Quando si acquista un orologio, una delle prime cose a cui pensare è la sua dimensione. Un orologio troppo grande o troppo piccolo può risultare fastidioso e scomodo, quindi è importante sceglierne uno che calzi bene. Abbiamo raccolto alcuni consigli su come misurare la larghezza del cinturino, in modo da trovare un orologio che sia elegante e perfettamente adatto.

orologio-troppo-grande

Come faccio a sapere se il mio orologio è della misura giusta?

È importante sapere come regolare l’orologio. Il primo passo è misurare il polso. Puoi farlo avvolgendo un foglio di carta attorno al polso e segnando il punto in cui si sovrappone. Quindi misura questa distanza con un righello o un metro a nastro. La misura necessaria dipende dal tipo di orologio che possiedi. Se non sei sicuro, chiedi consiglio a un professionista presso un rivenditore autorizzato.

La nostra collezione di custodie per orologi per proteggere i tuoi oggetti di valore!

boite a montres

Come misurare la misura del tuo bracciale?

Per prima cosa, usa un metro a nastro o uno spago per misurare la lunghezza del tuo polso. Quindi, assicurati che il cinturino offra spazio sufficiente per scivolare sulla mano. Deve essere ben aderente senza essere troppo stretto: la distanza tra il bordo di ciascuna estremità del cinturino e la mano non deve superare i 6 mm. Quindi, usa un righello per misurare la lunghezza di un solo lato, non di entrambi!

Grazie a questi consigli, è molto più facile capire come regolare il tuo orologio. Speriamo che questi consigli ti aiutino a trovare l’orologio giusto per il tuo polso. Assicurati solo che sia comodo e che il cinturino e l’orologio in generale non ti stringano o sfreghino contro la pelle.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *