Come far ripartire un orologio?

Ci sono molti motivi per cui un orologio può smettere di funzionare. Il primo è che il tuo orologio ha semplicemente smesso di funzionare. È necessario sapere come funziona e quando farlo revisionare.

redemarrage-montre

Gli orologi automatici sono alimentati dal movimento del polso. Ciò avviene tramite un rotore, ovvero un peso rotante collegato al meccanismo di carica e alla molla principale.

La molla principale alimenta il movimento dell’orologio, ma deve essere ricaricata regolarmente per funzionare correttamente.

Inoltre, l’accessorio migliore per garantire la protezione del tuo orologio è il remontoir . Si tratta di uno strumento che permette di mantenere l’orologio sempre puntuale ed evitare una perdita di valore del vostro bene. Perché sì, il vostro orologio perde valore quando non viene ricaricato.

remontoir-montre-collection

Gli orologi automatici sono generalmente considerati più resistenti degli orologi al quarzo (alimentati a batteria) perché non richiedono la sostituzione ogni anno.

Tuttavia, poiché devono essere ricaricati manualmente ogni giorno o ogni due giorni per continuare a funzionare correttamente, gli orologi automatici potrebbero non essere l’ideale per chi non vuole occuparsi di questo tipo di manutenzione.

Come posso sapere se ho un orologio automatico?

Gli orologi automatici si distinguono per il fatto che sono dotati di un meccanismo di carica automatica.

Ciò significa che l’orologio si carica da solo finché lo si indossa. Se togli l’orologio, smette di funzionare e deve essere ricaricato manualmente se desideri indossarlo nuovamente.

Il tipo più comune di orologio automatico si ricarica tramite un piccolo rotore fissato al movimento che viene azionato dai movimenti del polso quando l’orologio viene indossato.

I rotori sono molto efficaci nel ricaricarsi e possono immagazzinare energia sufficiente per diversi giorni di utilizzo regolare prima di dover essere ricaricati manualmente (o scuotendoli).

Come riavviare un orologio automatico?

Togliete l’orologio dal polso. Assicuratevi che la corona sia in posizione “0” e tenetela premuta mentre ruotate le lancette in senso antiorario fino a quando non smettono di muoversi.

Ruotare la corona in senso orario fino a quando non si ferma, quindi rilasciarla e attendere cinque secondi prima di rimetterla in posizione per assicurarsi che tutto funzioni correttamente!

Il cronometro non funziona

Il cronometro è il problema più comune degli orologi automatici. Se il cronometro non funziona, è necessario sostituire la batteria. Se l’orologio ha una batteria scarica, è necessario sostituirla. In alcuni casi, una batteria corrosa può essere pulita e riutilizzata.

Gli orologi automatici sono un ottimo investimento e possono durare anni se curati correttamente. Se il tuo orologio non funziona più, non farti prendere dal panico! Spesso basta sostituire la batteria o pulirlo.

Leggi anche:

Perché il mio orologio si ferma?

Qual è la durata di vita del mio orologio?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *